Cos’è il microneedling?
Microneedling
Il microneedling ancora per molti sconosciuto è una tecnica che ci consente di ottenere dei risultati simili ad un lifting, infatti è comunemente definito il lifting senza bisturi.
E’ una tecnica non chirurgica,ideale per il trattamento del ringiovanimento della pelle del viso,le rughe, le cicatrici, causate anche post acne o post traumatiche, smagliature e anche dei capelli. Questo trattamento rientra tra i trattamenti paramedicali,nato negli Stati Uniti sta ottenendo anche in Italia un grande successo , sia in termini di pubblico che di risultati.
Fai una richiesta
Cos’è il microneedling?
Microneedling
Il microneedling ancora per molti sconosciuto è una tecnica che ci consente di ottenere dei risultati simili ad un lifting, infatti è comunemente definito il lifting senza bisturi.
E’ una tecnica non chirurgica,ideale per il trattamento del ringiovanimento della pelle del viso,le rughe, le cicatrici, causate anche post acne o post traumatiche, smagliature e anche dei capelli. Questo trattamento rientra tra i trattamenti paramedicali,nato negli Stati Uniti sta ottenendo anche in Italia un grande successo , sia in termini di pubblico che di risultati.
Fai una richiesta
Microneedling Lamezia Terme
Cos'è il Microneedling

Il microneedling è caratterizzato dalla stimolazione del derma mediante dei microaghi che si muovono ad impulso effettuando cosi delle micropunturine sulle zone specifiche. Lo scopo di questo trattamento è quello di riprodurre attraverso questa sollecitazione quello che succede quando il corpo subisce una ferita.
In effetti quando ci feriamo la ferita sanguina , ed il nostro organismo mete in funzione una serie di processi che si attivano per riparare la pelle.
Questi processi riparativi chiamano in causa anche enzimi e proteine che entrano in azione e sono i principi fondamentali alla base del microneedling che a loro volta ricostruiscono lentamente il tessuto danneggiato.
Con il microneedling si vanno quindi a creare delle microlesioni nella pelle, sul cuoio capelluto, visto che serve anche a stimolare la ricrescita dei capelli,vicino le rughe, e addirittura le tanto antiestetiche smagliature. Queste lesioni provocano la produzione di collagene ed elastina che saranno i responsabili del nuovo tessuto riparato e nuovamente sano.
Una cosa molto importante sarà quella di utilizzare successivamente alla seduta dei prodotti finalizzati alla ricostruzione e alla protezione del tessuto dall’esterno.
In genere il professionista vi suggerirà il migliore trattamento da eseguire a casa per estendere la durata del risultato ottenuto.
I Risultati saranno visibili sin dalla prima seduta, ma in genere una seduta non basta, infatti consigliamo di eseguire almeno 4 sedute a distanza di un mese l’una dall’altra per avere dei risultati strabilianti. Successivamente possono eseguirsi delle sedute bimestrali per mantenere inalteratol’equilibrio della pelle.
MCVicar Studio di tatuaggi Nasce a Lamezia Terme
Cerchiamo di immortalare più momenti possibili, durante i quali diamo la possibilità anche a chi non ci conosce di poter vedere le nostre abilità ,prima -durante e dopo il lavoro. I nostri video disponibili all’interno del nostro canale you tube sono la dimostrazione reale che non temiamo il bello della diretta. Pertanto vi consigliamo di seguirci attraverso i nostri canali social.
Tatuaggi unici personalizzati
La nostra galleria potrebbe esserti d’aiuto nella scelta del tuo stile. Colorato o no , il fascino di un tatuaggio è qualcosa di ormai intrinseco alla nostra società; è un modo per sentirci diversi, per mostrarci diversi,In un mondo in cui non si cerca altro che il riconoscimento, è un segno distintivo in cui ci si può rispecchiare…
E la sua bellezza consiste nella varietà di significati che ognuno di noi attribuisce a questi scarabocchi che abbiamo sul corpo: un tatuaggio va al di là di ciò che l’occhio può vedere, un tatuaggio non può essere compreso a fondo se non vivendo ciò che la persona che ha deciso di tatuarselo ha vissuto, cosi come un libro non può essere compreso a fondo se non immedesimandosi nei panni di chi l’ha scritto.
I nostri lavori
Interventi di Microneedling

Guarda i risultati
Chi si occupa del Microneedling
Microneedling

Un’esperienza ventennale al tuo servizio
Francesco Mc Vicar
Titolare del Mc Vicar Studi di Lamezia Terme (CZ). La passione e la vena artistica lo hanno sempre accompagnato ma il vero esordio fu negli anni 2000.
Nel proprio percorso Formativo ha frequentato l’Istituto Tecnico Industriale di Messina dove ha studiato materie di disegno geometrico per procedere successivamente con un percorso universitario presso la Facoltà di scienze politiche di Messina.
Nel 2000 entra a far parte dell’ACADEMY BSI MILANO di Diego della Palma, prendendo così l’abilitazione a visagista e make up Artist. Il suo percorso artistico lo porta a incontrare persone di vario genere fino ai trucchi più importanti che lo vedono coinvolto a curare l’immagine di Carmen Consoli per un suo concerto a Catania, Manuela Villa per un evento a Catania, Nina Senicar per evento Sweet Year sempre a Catania. Nel 2003 frequenta l’accademia di dermopigmentazione corpo con la scuola di Ennio Orsini , intraprendendo così le prime nozioni fondamentali del trucco permanente. Corsi specializzati e focus su Dermopigmentazione Sopracciglia, occhi, labbra e tricopigmentazione lo porteranno ad un perfezionamento millesimale tanto da intraprendere anche collaborazioni con studi di Medicina Estetica per intervenire anche in casistiche più compesse come il Tatuaggio paramedicale post patologia.
Nel 2007 consegue il Diploma di Tatuatore e Piercing presso la scuola GIM International di Catania.
Nel 2016 vince il campionato mondiale di Piercer portando a casa l’attestato d’oro di Execellence Piercer
Nel 2017 ottiene l’incarico come docente da parte di Clinita azienda leader nella formazione di professionisti nel settore del tatuaggio paramedicale.
Nel 2018 consegue la Qualifica EUROPEA come docente qualificato EQF in materia di TRUCCO PERMANENTE (DERMOPIGMENTAZIONE).
Nel 2018 incontra per un corso di perfezionamento nel campo della Tricopigmentazione la docente Universitaria Elisabetta Belfiore, nota nel settore della dermopigmentazione tricologica e di recente presenza nel noto programma di Rai Uno detto fatto.