Microneedling
Perfetto per...
Il trattamento di cicatrici post acne o post traumatiche
Il microneedling aiuta a ridurre l’aspetto di cicatrici visibili sulla pelle, migliorando il suo aspetto complessivo.
Il trattamento del ringiovanimento della pelle
Il microneedling promuove la produzione di collagene, riducendo segni del tempo e donando un aspetto più giovane alla pelle.
La ricrescita dei capelli
Il processo del microneedling è in grado di promuovere la crescita dei capelli attraverso la stimolazione dei follicoli, migliorando la densità dei capelli, la loro vitalità e forza.
Cos'è il microneedling
Lo scopo di questo trattamento è quello di riprodurre attraverso questa sollecitazione quello che succede quando il corpo subisce una ferita.
In effetti quando ci feriamo la ferita sanguina , ed il nostro organismo mette in funzione una serie di processi che si attivano per riparare la pelle.
Questi processi riparativi chiamano in causa anche enzimi e proteine che entrano in azione e sono i principi fondamentali alla base del microneedling che a loro volta costruiscono lentamente il tessuto danneggiato.
Con il microneedling si vanno quindi a creare delle microlesioni nella pelle, sul cuoio capelluto, visto che serve anche a stimolare la ricrescita dei capelli,vicino le rughe, e addirittura le tanto antiestetiche smagliature. Queste lesioni provocano la produzione di collagene ed elastina che saranno i responsabili del nuovo tessuto riparato e nuovamente sano.
Una cosa molto importante sarà quella di utilizzare successivamente alla seduta dei prodotti finalizzati alla ricostruzione e alla protezione del tessuto dall’esterno.
In genere il professionista vi suggerirà il migliore trattamento da eseguire a casa per estendere la durata del risultato ottenuto.
I risultati saranno visibili sin dalla prima seduta, ma in genere una seduta non basta, infatti consigliamo di eseguire almeno 4 sedute a distanza di un mese l’una dall’altra per avere dei risultati strabilianti. Successivamente possono eseguirsi delle sedute bimestrali per mantenere inalterato l’equilibrio della pelle.
Le Domande più frequenti
Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste, se dovessi avere altri dubbi o vuoi parlare con un nostro consulente, ti consigliamo di contattarci.
Dalla prima seduta a distanza di un mese si valutano i risultati e di conseguenza quante altre sedute andranno fatte per ottenere un miglioramento.
L’effetto è quello di ridare al cuoio capelluto nuova irrorazione sanguigna e quindi una possibile spinta alla ricrescita del bulbo pilifero.
Si, l’effetto del needling sulle labbra è rimpolpante e illuminante.