Permanent Makeup

Importantissimo e richiestissimo Trucco Semipermanente o Permanent make up (pmu) che rientra nelle tecniche della cosmesi decorativa e che utilizza la dermopigmentazione per applicare i pigmenti nello strato superficiale del derma.

Perfetto per...

Labbra

Alle donne che non possono fare a meno di uscire di casa senza aver passato prima la matita, ecco che questo trattamento può essere la miglior soluzione!

Sopracciglia

Questo metodo ci permette di realizzare effetti talmente realistici e naturali da non riuscire a distinguere un sopracciglio vero da uno trattato.

Occhi

Uno sguardo sempre impeccabile. Si tratta di un’alternativa molto valida al classico trucco occhi realizzato con cosmetici, infatti, parliamo di un make-up duraturo e naturale.

Make-up Semipermanente

Scopri come lavoriamo

(MAKE-UP SEMIPERMANENTE)

Professionisti del settore

In molte temono questa pratica perché la identificano con il classico tatuaggio. Altre invece sono rimaste colpite nel vedere conoscenti con lavori eseguiti in maniera errata, con sopracciglia marcatamente grottesche o con un vistoso contorno labbra.
Francesco Mc Vicar a Lamezia Terme è Permanent Make-Up Artist da oltre 20 anni e docente di trucco semipermanente e make up presso le più conosciute scuole di settore Regionale.

La tecnica è simile a quella del tatuaggio, ma il trucco semipermanente deve essere eseguito da un truccatore-visagista specializzato. Se il Dermopigmentista non ha questo tipo di preparazione non è opportuno che lavori sul viso e sulle delicate armonie.

I pigmenti utilizzati sono Bio-riassorbibili, quindi la cute in un lasso di tempo che può intercorrere tra 1 e 3 anni,in base a variabili legate alla salute personale, assorbe la colorazione, fino a diventare impercettibile. Ecco quindi che il trattamento richiede la seduta di ritocco.

Il tutto viene svolto attraverso la preparazione di un campo sterile a garanzia e tutela della salute di ogni singolo paziente, evitando così rischi connessi alla contaminazione incrociata.

(MAKE-UP SEMIPERMANENTE)

Il Microblading

La parola Tebori deriva dall’unione di due termini Giapponesi che significano “mano”e “incidere” e consiste nel realizzare tatuaggi a mano, tramite l’utilizzo di una stecca di bambù con alle estremità degli aghi in acciaio o titanio, disposti in file più o meno sottili a seconda delle necessità.
Rispetto ai tatuaggi eseguiti con l’uso di apparecchiature elettroniche, i tatuaggi realizzati con la tecnica tebori hanno il vantaggio di creare sottili gradazioni di colore che, benché richiedano molto più tempo, sono molto difficili da ottenere con una macchinetta. Questa preziosa arte che non sarebbe altro che la storia dei primi tatuaggi (quelli che si facevano con le bacchette ), oggi prende il nome di Microblading, una grande svolta, per qualcosa che è diventato negli ultimi anni uno dei trattamenti più’ diffusi in ambito artistico/estetico.

Il Microblading appartiene alla branca del trucco permanente o semipermanente . Questa tecnica prevede l’introduzione del pigmento direttamente sotto la cute e precisamente nello strato superficiale del derma, al fine di creare un disegno delle sopracciglia realistico e duraturo. Nel caso del viso infatti si parla di dermopigmentazione.

Alcuni esempi

Foto di una ragazza dopo una sessione di makeup svolta da McVicar Putia Beauty
L'immagine è una collect di quattro foto, nel dettaglio un occhio di una ragazza a cui sono state aggiunte delle sopracciglia artificiali, che mostrano nel dettaglio i risultati di una seduta di permanent make up svolto da McVicar Putia Beauty.
La foto ritrae il volto di una ragazza dopo una seduta di microneedling alle sopracciglia svolta nello studio di McVicar Putia Beauty
Foto di una ragazza dopo una sessione di makeup svolta da McVicar Putia Beauty
Foto risultato di un trattamento di permanent makeup alle sopracciglia svolta da McVicar Putia Beauty.
L'immagine è formata da due foto che ritraggono il volto di una ragazza dopo una sessione di makeup svolta da McVicar Putia Beauty

Hai bisogno di informazioni?

Siamo qui per chiarire ogni dubbio.

Le Domande più frequenti

Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste, se dovessi avere altri dubbi o vuoi parlare con un nostro consulente, ti consigliamo di contattarci. 

Dopo avere stabilito insieme alla cliente la forma, il colore e l’intensità che si desidera ottenere, il professionista esperto in Microblading individua le nuance che si avvicinano al colore delle sopracciglia naturali e con un manipolo simile ad una penna composto in acciaio chirurgico, va ad inserire il pigmento nelle zone vuote effettuando delle microincisioni con l’aiuto di piccolissimi aghi messi in fila tra loro (micro) lama (blade) al fine di disegnare i paletti mancanti e successive ombreggiature per ricreare qualcosa che sia più vicino alle sopracciglia reali.

Essendo un trattamento semipermanente e quindi Bioriassorbibile la durata risulterà variabile a seconda del tipo di pelle , quindi in genere parliamo di 6/12 mesi entro i quali si consiglia di effettuare un ritocco per dare nuovamente brillantezza al precedente lavoro.

E’ consigliato laddove si desiderano avere delle sopracciglia naturali , definite o per creare totalmente una nuova arcata dove per motivi salutari vi è venuta a mancare( alopecia, diradamento, epilazione errata). Con questa tecnica si otterrà una migliore definizione della forma , ed un miglioramento ottico con gli effetti volume che in genere vengono realizzati nella seconda seduta di completamento.

Francesco MC Vicar

Racconto la mia storia e il mio percorso professionale.

Lo Studio

I Nostri Numeri

Trattamenti
in un anno
+ 0
Bridal makeup
in un anno
+ 0
Ore di lavoro
in un anno
+ 0
Torna in alto